L’AZIENDA

Mission & Vision

MISSION: Vogliamo che i nostri clienti possano nuovamente toccare con mano la qualità, la creatività e l’eccellenza che la manifattura Italiana ha da sempre dimostrato nel campo della strumentazione.

VISION: I nostri clienti parteciperanno alle nostre proposte, e condivideranno con il nostro storico brand l’esperienza della misura di processo, con il supporto di personale attivo e preparato, sempre a disposizione.


Chi siamo

Sin dalla nascita, avvenuta nei primi anni del XX secolo, Spriano è leader nella misurazione, indicazione, trasmissione, regolazione e controllo dei processi industriali.
Quali strumenti indispensabili per la navigazione, manometri e inclinometri progettati e realizzati da Spriano furono scelti dai progettisti dell’SSK S-506 Toti, il primo Sottomarino varato in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale, un concentrato di innovazione e tecnologia che segnò la rinascita della cantieristica sottomarina nel nostro Paese (a tutt’oggi visitabile presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano).
Più avanti, gli elevati standard qualitativi universalmente riconosciuti ai prodotti Spriano® e Mec-Rela® per l’indicazione, la trasmissione, la regolazione e il controllo dei processi industriali, ne hanno consentito l’impiego nei principali progetti industriali in più di 60 Paesi nel Mondo. Alla consolidata presenza sul mercato Italiano, si affianca infatti l’azione di una qualificata rete di distributori internazionale, formati presso la vecchia Sede milanese.
Un successo reso possibile non solo dalle Certificazioni di Sistema e di Prodotto disponibili (ISO9001, PED, ATEX, SIL, RINA, ecc.), ma anche dalla capacità di realizzare progetti e ingegnerizzare soluzioni per risolvere problemi di misurazione specifici anche per piccoli lotti o applicazioni specifiche.